Schede tecniche

Di seguito le schede tecniche dei vari modelli

VFR 750 F / RC 24

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 750 F – RC 24 – 1986

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

Bilancere singolo a dito

Angolo fra le valvole

38°

Azionamento alberi a camme

Ad ingranaggi

Posizione azionamento

centrale

Alesaggio e corsa (mm)

70 x 48.6

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.694

Cilindrata (cc)

748.14

Rapporto di compressione

10.5:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-10° PMS / +40° PMI (230°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-40° PMI / +10° PMS (230°)

Incrocio aspirazione/scarico

20°

Alimentazione

4 carburatori Keihin VD34

Volume scatola filtro aria (litri)

7.2

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

4

Capacità circuito di raffreddamento (litri)

3.6

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-350W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V-12Ah (Yuasa YB12A-B)

Candele

NGK DPR 9EA-9 (ND X27 EPR-U9)

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

16/45 (2.813)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.063)

Rapporto 3.

19/31 (1.632)

Rapporto 4.

21/28 (1.333)

Rapporto 5.

26/30 (1.154)

Rapporto 6.

28/29 (1.036)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

8,01

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

11,05

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

13,97

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,10

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

19,76

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

22.015

Telaio

Doppia trave con culla aperta, in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

oleopneumatica con antidive TRAC

Escursione (mm)

140

Diametro steli (mm)

37

Regolazione precarico molla

NO (possibile variare la pressione dell’aria)

Regolazione freno idraulico

su antidive, a 4 posizioni

Forcellone

A 2 bracci in alluminio – sezione 70 x 38

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

105

Regolazione precarico molla

SI (per via idraulica)

Regolazione freno idraulico

NO

Ruota anteriore – cerchio

2.50-16 a 3 razze

Ruota anteriore – pneumatico

110/90 V 16 Dunlop K155

Ruota posteriore – cerchio

3.50-18 a 3 razze

Ruota posteriore – pneumatico

130/80 V 18 Dunlop K155

Freno anteriore – Diametro (mm)

276 (sp. 3.5)

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

256 (sp. 4.0)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Separato

Lunghezza totale (mm)

2175

Larghezza totale (mm)

730

Altezza totale (mm)

1170

Interasse (mm)

1480

Inclinazione cannotto di sterzo

27.5°

Avancorsa (mm)

108

Altezza sella (mm)

780

Luce a terra (mm)

135

Peso a secco (kg)

199

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

20/4

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

94.82 @ 10750

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

6.79 @ 8250

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

17.415

Velocita’ massima km/h

243.9

Accelerazione 0-100 km/h

3.1

Accelerazione 0-150 km/h

6.1

Accelerazione 0-200 km/h

11.0

Accelerazione 400 m (sec)

11.0

Accelerazione 1 km (sec)

20.9

Ripresa 50-100 km/h (sec)

7.0

Ripresa 50-150 km/h (sec)

11.6

Ripresa 50-200 km/h (sec)

22.0

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

13.3

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

24.5

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.5/6.3

Frenata da 60 km/h (m)

13.5

Frenata da 100 km/h (m)

35.5

Frenata da 140 km/h (m)

72.2

Peso senza carburante (kg)

216.5

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VFR 750 F / RC 24 II

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 750 F – RC 24 II – 1988

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

Bilancere singolo a dito

Angolo fra le valvole

38°

Azionamento alberi a camme

Ad ingranaggi

Posizione azionamento

centrale

Alesaggio e corsa (mm)

70 x 48.6

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.694

Cilindrata (cc)

748.14

Rapporto di compressione

11.1:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-10° PMS / +40° PMI (230°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-40° PMI / +10° PMS (230°)

Incrocio aspirazione/scarico

20°

Alimentazione

4 carburatori Keihin VD36

Volume scatola filtro aria (litri)

7.2

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

4

Capacit? circuito di raffreddamento (litri)

3.6

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-350W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V-12Ah (Yuasa YB12A-B)

Candele

NGK DPR 9EA-9 (ND X27 EPR-U9)

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

16/45 (2.813)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.063)

Rapporto 3.

19/31 (1.632)

Rapporto 4.

21/28 (1.333)

Rapporto 5.

26/30 (1.154)

Rapporto 6.

28/29 (1.036)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

7,96

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

10,98

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

13,89

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,00

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

19,64

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

21.87

Telaio

Doppia trave con culla aperta, in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

oleopneumatica

Escursione (mm)

140

Diametro steli (mm)

41

Regolazione precarico molla

NO (possibile variare la pressione dell’aria)

Regolazione freno idraulico

su antidive

Forcellone

A 2 bracci in alluminio – sezione 70 x 38

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

105

Regolazione precarico molla

SI (per via idraulica)

Regolazione freno idraulico

NO

Ruota anteriore – cerchio

2.50-16 a 3 razze

Ruota anteriore – pneumatico

110/8 V 17 Dunlop K505 / Metzeler ME33

Ruota posteriore – cerchio

3.50-18 a 3 razze

Ruota posteriore – pneumatico

140/80 V 17 Dunlop K505 / Metzeler ME99

Freno anteriore – Diametro (mm)

296 (sp. 3.5)

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

256 (sp. 4.0)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Separato

Lunghezza totale (mm)

2175

Larghezza totale (mm)

730

Altezza totale (mm)

1170

Interasse (mm)

1480

Inclinazione cannotto di sterzo

27.66°

Avancorsa (mm)

108

Altezza sella (mm)

795

Luce a terra (mm)

140

Peso a secco (kg)

206

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

20/4

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

95.3 @ 10700

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

7.1 @ 9000

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

17.334

Velocita’ massima km/h

242.0

Accelerazione 0-100 km/h

3.15

Accelerazione 0-150 km/h

6.2

Accelerazione 0-200 km/h

11.7

Accelerazione 400 m (sec)

11.1

Accelerazione 1 km (sec)

21.1

Ripresa 50-100 km/h (sec)

6.9

Ripresa 50-150 km/h (sec)

11.5

Ripresa 50-200 km/h (sec)

21.3

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

13.2

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

24.4

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.3/6.4

Frenata da 60 km/h (m)

14.0

Frenata da 100 km/h (m)

36.1

Frenata da 140 km/h (m)

73.1

Peso senza carburante (kg)

219.5

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VFR 750 F / RC36

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 750 F – RC 36 – 1990

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

32°

Azionamento alberi a camme

Ad ingranaggi

Posizione azionamento

centrale

Alesaggio e corsa (mm)

70 x 48.6

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.694

Cilindrata (cc)

748.14

Rapporto di compressione

11:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-15° PMS / +35° PMI (230°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-40° PMI / +10° PMS (230°)

Incrocio aspirazione/scarico

25°

Alimentazione

4 carburatori Keihin 36VD

Volume scatola filtro aria (litri)

7.8

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

3.8

Capacit? circuito di raffreddamento (litri)

3.6

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V

Impianto elettrico – Batteria

12V-14Ah (Yuasa YTX12-BS)

Candele

NGK CR 8 EH9 / CR 9 EH9 (ND U24 FER9 / U27 FER9)

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

16/43 (2.68)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.063)

Rapporto 3.

19/31 (1.632)

Rapporto 4.

21/28 (1.333)

Rapporto 5.

26/30 (1.154)

Rapporto 6.

28/29 (1.036)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

8,66

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

11,95

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

15,11

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

18,49

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

21,37

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

23.81

Telaio

Doppio trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica

Escursione (mm)

140

Diametro steli (mm)

41

Regolazione precarico molla

NO

Regolazione freno idraulico

NO

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

130

Regolazione precarico molla

SI

Regolazione freno idraulico

NO

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 6 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 ZR 17 Bridgestone Cyrox 19F / Michelin A59X

Ruota posteriore – cerchio

4.5-17 a 8 razze

Ruota posteriore – pneumatico

170/70 ZR 17 Bridgestone Cyrox 16F / Michelin M59X

Freno anteriore – Diametro (mm)

296

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

256

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Separato

Lunghezza totale (mm)

2180

Larghezza totale (mm)

700

Altezza totale (mm)

1185

Interasse (mm)

1467

Inclinazione cannotto di sterzo

26°

Avancorsa (mm)

99

Altezza sella (mm)

800

Luce a terra (mm)

130

Peso a secco (kg)

216

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

19/4.5

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

88.3 @ 9800

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

7.05 @ 8000

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

15.88

Velocita’ massima km/h

239.0

Accelerazione 0-100 km/h

3.22

Accelerazione 0-150 km/h

6.4

Accelerazione 0-200 km/h

12.3

Accelerazione 400 m (sec)

11.25

Accelerazione 1 km (sec)

21.3

Ripresa 50-100 km/h (sec)

7.0

Ripresa 50-150 km/h (sec)

12.1

Ripresa 50-200 km/h (sec)

22.5

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

13.35

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

24.8

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.3/6.4

Frenata da 60 km/h (m)

13.7

Frenata da 100 km/h (m)

37.0

Frenata da 140 km/h (m)

73.7

Peso senza carburante (kg)

231.0

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VFR 750 F / RC 36 II

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 750 F – RC36 II – 1994

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

32°

Azionamento alberi a camme

Ad ingranaggi

Posizione azionamento

centrale

Alesaggio e corsa (mm)

70 x 48.6

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.694

Cilindrata (cc)

748.14

Rapporto di compressione

11:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-15° PMS / +37° PMI (232°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-35° PMI / +10° PMS (225°)

Incrocio aspirazione/scarico

25°

Alimentazione

4 carburatori Keihin VP34

Volume scatola filtro aria (litri)

7.8

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

3.8

Capacità circuito di raffreddamento (litri)

3.6

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V

Impianto elettrico – Batteria

12V-14Ah (Yuasa YTX12-BS)

Candele

NGK CR 8 EH9 / CR 9 EH9 (ND V24 FER9)

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

16/43 (2.687)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.063)

Rapporto 3.

19/31 (1.632)

Rapporto 4.

21/28 (1.333)

Rapporto 5.

26/30 (1.154)

Rapporto 6.

28/29 (1.036)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

8.13

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

11,21

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

14,18

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,35

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

20,53

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

22.342

Telaio

Doppio trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

oleopneumatica

Escursione (mm)

130

Diametro steli (mm)

41

Regolazione precarico molla

SI

Regolazione freno idraulico

NO

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

120

Regolazione precarico molla

SI

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 6 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 ZR 17 Dunlop D202 / Bridgestone BT 54 / Michelin A89X

Ruota posteriore – cerchio

5.0-17 a 5 razze

Ruota posteriore – pneumatico

170/60 ZR 17 Dunlop D202 / Bridgestone BT 54 / Michelin M89X

Freno anteriore – Diametro (mm)

296

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

256

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Separato

Lunghezza totale (mm)

2100

Larghezza totale (mm)

720

Altezza totale (mm)

1185

Interasse (mm)

1470

Inclinazione cannotto di sterzo

26°

Avancorsa (mm)

99

Altezza sella (mm)

800

Luce a terra (mm)

130

Peso a secco (kg)

210

Capacità serbatoio / riserva (litri)

21/4.4

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

91.31 @ 9800

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

7.15 @ 8000

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

15.88

Velocita’ massima km/h

233.0

Accelerazione 0-100 km/h

3.32

Accelerazione 0-150 km/h

6.6

Accelerazione 0-200 km/h

12.0

Accelerazione 400 m (sec)

11.3

Accelerazione 1 km (sec)

21.75

Ripresa 50-100 km/h (sec)

6.8

Ripresa 50-150 km/h (sec)

12.8

Ripresa 50-200 km/h (sec)

23.0

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

13.95

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

25.3

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.1/6.2

Frenata da 60 km/h (m)

13.3

Frenata da 100 km/h (m)

37.1

Frenata da 140 km/h (m)

73.2

Peso senza carburante (kg)

221.0

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VFR 800 F / RC 46 A

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 800 – RC 46A – 1998

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

26°

Azionamento alberi a camme

Ad ingranaggi

Posizione azionamento

laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

72 x 48

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.667

Cilindrata (cc)

781.73

Rapporto di compressione

11.6:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-10° PMS / +35° PMI (225°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-35° PMI / +10° PMS (225°)

Incrocio aspirazione/scarico

20°

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm

Volume scatola filtro aria (litri)

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

3.1

Capacita’ circuito di raffreddamento (litri)

3.6

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-463W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V-10Ah (Yuasa YTX12-BS)

Candele

NGK CR9EH-9 (ND U27 FPR-9)

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

17/43 (2.529)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.063)

Rapporto 3.

19/31 (1.632)

Rapporto 4.

21/28 (1.333)

Rapporto 5.

26/30 (1.154)

Rapporto 6.

28/29 (1.036)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

8,34

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

11,51

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

14,55

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,81

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

20,57

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

22.912

Telaio

Doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica

Escursione (mm)

109

Diametro steli (mm)

41

Regolazione precarico molla

SI (in continuo)

Regolazione freno idraulico

NO

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

120

Regolazione precarico molla

su 7 posizioni

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 6 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 ZR 17 Metzeler ME Z4/Dunlop D204/Bridgestone BT 57

Ruota posteriore – cerchio

5.50-17 a 5 razze

Ruota posteriore – pneumatico

180/55 ZR 17 Metzeler ME Z4A / Dunlop D204 /
Bridgestone BT 57

Freno anteriore – Diametro (mm)

296 (sp. 4.5)

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 3 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

256 (sp. 6.0)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 3 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Combinato Dual-CBS

Lunghezza totale (mm)

2095

Larghezza totale (mm)

735

Altezza totale (mm)

1190

Interasse (mm)

1440

Inclinazione cannotto di sterzo

25.5°

Avancorsa (mm)

95

Altezza sella (mm)

805

Luce a terra (mm)

130

Peso a secco (kg)

208

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

21/4.5

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

100.23 @ 9900

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

8.479 @ 8000

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

15.840

Velocita massima km/h

240.0

Accelerazione 0-100 km/h

3.1

Accelerazione 0-150 km/h

6.1

Accelerazione 0-200 km/h

13.0

Accelerazione 400 m (sec)

11.15

Accelerazione 1 km (sec)

21.5

Ripresa 50-100 km/h (sec)

6.8

Ripresa 50-150 km/h (sec)

13.4

Ripresa 50-200 km/h (sec)

20.7

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

14.1

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

25.6

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.5/6.3

Frenata da 60 km/h (m)

13.3

Frenata da 100 km/h (m)

38.2

Frenata da 140 km/h (m)

78.3

Peso senza carburante (kg)

219.5


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VFR 800 F / RC 46 D

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 800 – RC46 D – 2000

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

26°

Azionamento alberi a camme

Ad ingranaggi

Posizione azionamento

laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

72 x 48

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.667

Cilindrata (cc)

781.73

Rapporto di compressione

11.6:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-10° PMS / +35° PMI (225°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-35° PMI / +10° PMS (225°)

Incrocio aspirazione/scarico

20°

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm

Volume scatola filtro aria (litri)

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

3.1

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-463W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V-10Ah (Yuasa YTX12-BS)

Candele

NGK CR9EH-9 (ND U27 FPR-9)

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

17/43 (2.529)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.063)

Rapporto 3.

19/31 (1.632)

Rapporto 4.

21/28 (1.333)

Rapporto 5.

26/30 (1.154)

Rapporto 6.

28/29 (1.036)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

8,34

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

11,51

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

14,55

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,81

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

20,57

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

22.912

Telaio

Doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica

Escursione (mm)

120

Diametro steli (mm)

41

Regolazione precarico molla

SI (in continuo)

Regolazione freno idraulico

NO

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

120

Regolazione precarico molla

su 7 posizioni

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 6 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 ZR 17 Metzeler ME Z4 /
Dunlop D204
/ Bridgestone BT 57

Ruota posteriore – cerchio

5.50-17 a 5 razze

Ruota posteriore – pneumatico

180/55 ZR 17 Metzeler ME Z4A/ Dunlop D204 / Bridgestone BT 57

Freno anteriore – Diametro (mm)

296 (sp. 4.5)

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 3 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

256 (sp. 6.0)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 3 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Combinato Dual-CBS

Lunghezza totale (mm)

2095

Larghezza totale (mm)

735

Altezza totale (mm)

1190

Interasse (mm)

1440

Inclinazione cannotto di sterzo

25.5°

Avancorsa (mm)

95

Altezza sella (mm)

805

Luce a terra (mm)

130

Peso a secco (kg)

210

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

21/4.5

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

97.634 @ 10250

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

7.989 @ 8500

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

16.400

Velocita’ massima km/h

241.1

Accelerazione 0-100 km/h

3.3

Accelerazione 0-150 km/h

6.6

Accelerazione 0-200 km/h

14.0

Accelerazione 400 m (sec)

11.5

Accelerazione 1 km (sec)

22.1

Ripresa 50-100 km/h (sec)

7.0

Ripresa 50-150 km/h (sec)

14.4

Ripresa 50-200 km/h (sec)

25.0

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

14.35

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

26.0

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.5/6.3

Frenata da 60 km/h (m)

13.8

Frenata da 100 km/h (m)

38.2

Frenata da 140 km/h (m)

78.0

Peso senza carburante (kg)

222.3


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VFR VTEC / RC 46 II

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 800 – RC46 II – 2002

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro con V-tec

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

24.5°

Azionamento alberi a camme

A catena

Posizione azionamento

laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

72 x 48

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.667

Cilindrata (cc)

781.73

Rapporto di compressione

11.6:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-12° PMS / +33° PMI (225°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-35° PMI / +10° PMS (225°)

Incrocio aspirazione/scarico

22°

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm

Volume scatola filtro aria (litri)

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale con radiatore olio

Quantita olio (litri)

3.1

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-470W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V – 10Ah (Yuasa YTZ-12S Gel)

Candele

NGK IMR9B-9H / Denso VNH27Z

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

16/43 (2.687)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.062)

Rapporto 3.

19/30 (1.578)

Rapporto 4.

24/31 (1.291)

Rapporto 5.

27/30 (1.111)

Rapporto 6.

29/28(0.965)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

7,85

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

10,83

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

14,16

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,05

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

20,10

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

23.15

Telaio

Doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica

Escursione (mm)

109

Diametro steli (mm)

43

Regolazione precarico molla

SI (in continuo)

Regolazione freno idraulico

NO

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

120

Regolazione precarico molla

su 7 posizioni (con pommello su versione con ABS)

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 6 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 ZR 17 Metzeler Z4 / Bridgestone BT020 /
Dunlop D204

Ruota posteriore – cerchio

5.50-17 a 5 razze

Ruota posteriore – pneumatico

180/55 ZR 17 Metzeler Z4 / Bridgestone BT020 /
Dunlop D204

Freno anteriore – Diametro (mm)

296 (sp. 4.5)

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 3 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

256 (sp. 6.0)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 3 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Combinato Sport Dual-CBS con ABS opzionale

Lunghezza totale (mm)

2120

Larghezza totale (mm)

735

Altezza totale (mm)

1195

Interasse (mm)

1460

Inclinazione cannotto di sterzo

25.5°

Avancorsa (mm)

95

Altezza sella (mm)

805

Luce a terra (mm)

125

Peso a secco dichiarato (kg)

213 (218 con ABS)

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

22/3.6

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

102.546 @ 10400

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

8.024 @ 8500

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

16.640

Velocita’ massima km/h

247.0

Accelerazione 0-100 km/h

3.25

Accelerazione 0-150 km/h

Accelerazione 0-200 km/h

13.7

Accelerazione 400 m (sec)

11.4

Accelerazione 1 km (sec)

21.7

Ripresa 50-100 km/h (sec)

Ripresa 50-150 km/h (sec)

Ripresa 50-200 km/h (sec)

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

13.95

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

25.5

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.5/6.5

Frenata da 60 km/h (m)

13.8

Frenata da 100 km/h (m)

38.0

Frenata da 140 km/h (m)

76.1

Peso senza carburante (kg)

230.8


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VFR 800 F / RC 79

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 800 F – RC 79 – 2014

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro con V-tec

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

24.5°

Azionamento alberi a camme

A catena

Posizione azionamento

laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

72 x 48

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.667

Cilindrata (cc)

781.73

Rapporto di compressione

11.8:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-15° PMS / +30° PMI (225°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-35° PMI / +10° PMS (225°)

Incrocio aspirazione/scarico

25°

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm

Volume scatola filtro aria (litri)

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale con radiatore olio

Quantita olio (litri)

3.1

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-420W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V – 11Ah (Yuasa YTZ 12S)

Candele

NGK IMR9D-9H / Denso VNH27ZB

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

16/43 (2.687)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.062)

Rapporto 3.

19/30 (1.578)

Rapporto 4.

24/31 (1.291)

Rapporto 5.

27/30 (1.111)

Rapporto 6.

29/28(0.965)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

7,85

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

10,83

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

14,16

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,05

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

20,10

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

23.15

Telaio

Doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica

Escursione (mm)

108 (corsa steli 120)

Diametro steli (mm)

43

Regolazione precarico molla

SI (in continuo)

Regolazione freno idraulico

in estensione su 10 posizioni

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

120

Regolazione precarico molla

remota con comando idraulico

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 10 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 ZR 17 Metzeler Z8 / Bridgestone BT023 /
Dunlop D204

Ruota posteriore – cerchio

5.50-17 a 10 razze

Ruota posteriore – pneumatico

180/55 ZR 17 Metzeler Z8 / Bridgestone BT023 /
Dunlop D204

Freno anteriore – Diametro (mm)

310 (sp. 4.5)

Freno anteriore – Pinza

Radiale a 4 pistoncini

Freno posteriore – Diametro (mm)

256 (sp. 6.0)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Separata con ABS a 2 canali

Lunghezza totale (mm)

2134

Larghezza totale (mm)

748

Altezza totale (mm)

1203

Interasse (mm)

1460

Inclinazione cannotto di sterzo

25.5°

Avancorsa (mm)

95

Altezza sella (mm)

789-809

Luce a terra (mm)

126

Peso con il pieno dichiarato (kg)

236

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

21.2/3.8

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

95.19 @ 10200

Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm)

69.55 @ 8400

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

16.640

Velocita’ massima km/h

230.8

Accelerazione 0-100 km/h

3.7

Accelerazione 0-150 km/h

7.3

Accelerazione 0-200 km/h

15.4

Accelerazione 400 m (sec)

11.585

Accelerazione 1 km (sec)

21.7

Ripresa 50-100 km/h (sec)

6.6

Ripresa 50-150 km/h (sec)

16.3

Ripresa 50-200 km/h (sec)

29.7

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

14.404

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

22.9

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.8/6.8

Frenata da 50 km/h (m)

10.0

Frenata da 90 km/h (m)

32.9

Frenata da 100 km/h (m)

37.1

Peso senza carburante (kg)

229.3


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VFR 400 R / NC24

CARATTERISTICA

VFR 400 R – NC24 – 1987

Motore (manovelle a 360°)

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

38°

Azionamento alberi a camme

Ad ingranaggi

Posizione azionamento

Centrale

Alesaggio e corsa (mm)

55 x 42

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.764

Cilindrata (cc)

399.14

Rapporto di compressione

11.3:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-15° PMS / +35° PMI (225°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-35° PMI / +5° PMS (225°)

Incrocio aspirazione/scarico

20°

Alimentazione

4 carburatori Keihin Æ 34

Volume scatola filtro aria (litri)

/

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

3.0

Accensione

Elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V

Impianto elettrico – Batteria

12V 6 Ah (YUASA YTX7A-BS)

Candele

NGK ER9EH (ND Y27FER)

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

34/72 (2.117)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

15/40 (2.666) Catena tipo 525 con 104 maglie

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando meccanico

Rapporto 1.

14/41 (2.928)

Rapporto 2.

18/39 (2.166)

Rapporto 3.

20/36 (1.800)

Rapporto 4.

22/35 (1.591)

Rapporto 5.

23/33 (1.435)

Rapporto 6.

22/29 (1.318)

Telaio

Doppio trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

Idraulica

Escursione (mm)

120

Diametro steli (mm)

41

Regolazione precarico molla

SI

Regolazione freno idraulico

SI

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

120

Regolazione precarico molla

SI

Regolazione freno idraulico

SI

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 6 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/60 ZR 17

Ruota posteriore – cerchio

4.50-18 a 8 razze

Ruota posteriore – pneumatico

150/60 ZR 18

Freno anteriore – Diametro (mm)

296

Freno anteriore – Pinza

Fissa a 4 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

220

Freno posteriore – Pinza

Flottante a doppio pistoncino parallelo

Sistema di frenata

Separato

Lunghezza totale (mm)

1985

Larghezza totale (mm)

705

Altezza totale (mm)

1075

Interasse (mm)

1385

Inclinazione cannotto di sterzo

25.33°

Avancorsa (mm)

96

Altezza sella (mm)

780

Luce a terra (mm)

125

Peso a secco (kg)

174

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

15/2

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VFR 750 R / RC30

CARATTERISTICA

VFR 750 R – RC30 – 1987

Motore (manovelle a 360°)

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

38 gradi

Azionamento alberi a camme

Ad ingranaggi

Posizione azionamento

Centrale

Alesaggio e corsa (mm)

70 x 48.6

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.694

Cilindrata (cc)

747.75

Rapporto di compressione

11:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-25° PMS / +45° PMI (250°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-50° PMI / +20° PMS (250°)

Incrocio aspirazione/scarico

45°

Alimentazione

4 carburatori Keihin VHDO 35

Volume scatola filtro aria (litri)

??

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale (scambiatore olio/acqua)

Quantita olio (litri)

3.8

Accensione

Elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V – 374 W

Impianto elettrico – Batteria

12V-8 Ah (Yuasa YTX9-BS)

Candele

NGK CR 9 EH9, ND U27 FER9

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

16/40 (2.5)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

15/36 (2.400)

Rapporto 2.

17/33 (1.941)

Rapporto 3.

19/31 (1.631)

Rapporto 4.

23/33 (1.434)

Rapporto 5.

24/31 (1.291)

Rapporto 6.

26/31 (1.192)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

10,72

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

13,25

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

15,76

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,93

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

19,91

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

21.57

Telaio

Doppio trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

Idraulica

Escursione (mm)

120

Diametro steli (mm)

43

Regolazione precarico molla

SI

Regolazione freno idraulico

SI (separato per estensione e compressione)

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

130

Regolazione precarico molla

SI

Regolazione freno idraulico

SI (separato per estensione e compressione)

Ruota anteriore – cerchio

3.00-17 a 6 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 V 17

Ruota posteriore – cerchio

5.50-18 a 8 razze

Ruota posteriore – pneumatico

170/60 ZR 18

Freno anteriore – Diametro (mm)

310

Freno anteriore – Pinza

Fissa a 4 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

220

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Separato

Lunghezza totale (mm)

2085

Larghezza totale (mm)

700

Altezza totale (mm)

1100

Interasse (mm)

1405

Inclinazione cannotto di sterzo

24.5°

Avancorsa (mm)

91

Altezza sella (mm)

795

Luce a terra (mm)

140

Peso a secco (kg)

185

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

18/3.5

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

97.21 @ 11200

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

6.74 @ 10500

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

17.01

Velocita’ massima km/h

255.0

Accelerazione 0-100 km/h

3.65

Accelerazione 0-150 km/h

7.5

Accelerazione 0-200 km/h

12.0

Accelerazione 400 m (sec)

11.6

Accelerazione 1 km (sec)

21.9

Ripresa 50-100 km/h (sec)

7.27

Ripresa 50-150 km/h (sec)

13.0

Ripresa 50-200 km/h (sec)

25.0

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

13.91

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

25.4

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.85/6.89

Frenata da 60 km/h (m)

12.8

Frenata da 100 km/h (m)

34.3

Frenata da 140 km/h (m)

68.6

Peso senza carburante (kg)

197


————————————————————————————————

RVF 750 R / RC45

CARATTERISTICA

RVF 750 R – RC45 – 1994

Motore (manovelle a 360°)

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

26°

Azionamento alberi a camme

Ad ingranaggi

Posizione azionamento

Laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

72 x 46

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.64

Cilindrata (cc)

749.2

Rapporto di compressione

11.3:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-15° PMS / +40° PMI (235°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-45° PMI / +10° PMS (235°)

Incrocio aspirazione/scarico

25°

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 46 mm

Volume scatola filtro aria (litri)

7

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

4.5

Capacit? circuito di raffreddamento (litri)

3.1

Accensione

Elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V – ??

Impianto elettrico – Batteria

12V-8 Ah (Yuasa YTX9-BS)

Candele

NGK CR 9 EHVX-9

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

17/40 (2.352)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

15/36 (2.400)

Rapporto 2.

17/33 (1.941)

Rapporto 3.

19/31 (1.631)

Rapporto 4.

23/33 (1.434)

Rapporto 5.

24/31 (1.291)

Rapporto 6.

26/31 (1.192)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

10.68

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

13.21

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

15.72

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17.88

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

19.87

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

21.52

Telaio

Doppio trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

Idraulica a steli rovesciati

Escursione (mm)

120

Diametro steli (mm)

41

Regolazione precarico molla

SI

Regolazione freno idraulico

SI (separato per estensione e compressione)

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

130

Regolazione precarico molla

SI

Regolazione freno idraulico

SI (separato per estensione e compressione)

Ruota anteriore – cerchio

3.50-16 a 6 razze

Ruota anteriore – pneumatico

130/70 ZR 16

Ruota posteriore – cerchio

6.00-17 a 8 razze

Ruota posteriore – pneumatico

190/50 ZR 17

Freno anteriore – Diametro (mm)

310

Freno anteriore – Pinza

Fissa a 4 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

220

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Separato

Lunghezza totale (mm)

2110

Larghezza totale (mm)

710

Altezza totale (mm)

1100

Interasse (mm)

1410

Inclinazione cannotto di sterzo

24.5°

Avancorsa (mm)

92

Altezza sella (mm)

770

Luce a terra (mm)

130

Peso a secco (kg)

189

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

18

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

109.20 @ 11900

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

7.38 @ 10000

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

18.25

Velocita’ massima km/h

258.5

Accelerazione 0-100 km/h

3.44

Accelerazione 0-150 km/h

6.15

Accelerazione 0-200 km/h

11.16

Accelerazione 400 m (sec)

11.05

Accelerazione 1 km (sec)

20.75

Ripresa 50-100 km/h (sec)

7.06

Ripresa 50-150 km/h (sec)

14.18

Ripresa 50-200 km/h (sec)

22.59

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

14.21

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

25.66

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.45/6.45

Frenata da 60 km/h (m)

11.9

Frenata da 100 km/h (m)

35.8

Frenata da 140 km/h (m)

70.2

Peso senza carburante (kg)

199.4

————————————————————————————————

VFR 1200 F – SC 63

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 1200 F – 2010 – cambio meccanico

Motore

4 cilindri a V 76° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Monoalbero UNICAM a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

A bicchiere per aspirazione, a bilanciere per scarico

Angolo fra le valvole

22°

Azionamento alberi a camme

A catena

Posizione azionamento

laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

81 x 60

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.741

Cilindrata (cc)

1236.72

Rapporto di compressione

12:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-15° PMS / +35° PMI (230°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-43° PMI / +14° PMS (237°)

Incrocio aspirazione/scarico

29°

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 44 mm, acceleratore elettronico

Volume scatola filtro aria (litri)

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale con scambiatore olio/acqua

Quantita olio (litri)

4.0 (dopo smontaggio motore)

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-570W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V – 11.6 Ah (Yuasa YTZ-14S senza manutenzione)

Candele

NGK IMR9E-9HES / Denso VUH27ES

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

42/73 (1.738)

Trasmissione finale (a cardano)

39/37 (0.949) Riduzione albero secondario

17/19 (1.18) Riduzione rinvio conico

11/28 (2.549) Riduzione coppia conica cardano

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico, con funzione antislittamento

Rapporto 1.

15/39 (2.600)

Rapporto 2.

19/33 (1.7368)

Rapporto 3.

22/30 (1.3636)

Rapporto 4.

25/29 (1.16)

Rapporto 5.

31/32 (1.0322)

Rapporto 6.

33/31(0.9393)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

9,90

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

14,82

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

18,88

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

22,20

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

24,94

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

27.41

Telaio

A diamante, con doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica HMAS, rovesciata

Escursione (mm)

120

Diametro steli (mm)

43

Regolazione precarico molla

SI (in continuo)

Regolazione freno idraulico

in estensione

Forcellone

Monobraccio in alluminio a perno rialzato

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore HMAS con cinematismo Pro-link

Escursione (mm)

130

Regolazione precarico molla

su 25 posizioni, con pomello su lato sinistro

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 5 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 ZR 17 (58W)

Ruota posteriore – cerchio

6.00-17 a 7 razze

Ruota posteriore – pneumatico

190/55 ZR 17 (75W)

Freno anteriore – Diametro (mm)

Flottante, Dia. 320 mm (sp. 4.5 mm, minimo 3.5 mm)

Freno anteriore – Pinza

Fissa a 6 pistoncini contrapposti, con doppia pastiglia

Freno posteriore – Diametro (mm)

Fisso, Dia. 276 mm (sp. 6.0 mm, minimo 5.0 mm)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Combinato con ABS

Lunghezza totale (mm)

2250

Larghezza totale (mm)

755

Altezza totale (mm)

1220

Interasse (mm)

1545

Inclinazione cannotto di sterzo

25.5°

Avancorsa (mm)

101

Altezza sella (mm)

815

Luce a terra (mm)

125

Peso on ordine di marcia (kg)

267 (a serbatoio pieno) – 463 kg massimo

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

18.5/4.5

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

153.44 @ 10.000

Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm)

116.51 @ 8500

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

20.00

Velocita’ massima km/h

253.7 (Autolimitata)

Accelerazione 0-100 km/h (sec)

3.36

Accelerazione 0-150 km/h (sec)

?.??

Accelerazione 0-200 km/h (sec)

??.?

Accelerazione 400 m (sec)

10.694

Accelerazione 1 km (sec)

19.68

Ripresa 50-100 km/h (sec)

Ripresa 50-150 km/h (sec)

Ripresa 50-200 km/h (sec)

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

12.681

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

22.55

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

7.0/7.0 (dichiarato)

Frenata da 60 km/h (m)

??.?

Frenata da 100 km/h (m)

??.?

Frenata da 140 km/h (m)

??.?

Peso senza carburante (kg)

254.0 (ant. 129.4 / post. 124.6)


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VFR 1200 F SC 63 – DCT

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 1200 F – 2010 – DCT

Motore

4 cilindri a V 76° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Monoalbero UNICAM a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

A bicchiere per aspirazione, a bilanciere per scarico

Angolo fra le valvole

22°

Azionamento alberi a camme

A catena

Posizione azionamento

laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

81 x 60

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.741

Cilindrata (cc)

1236.72

Rapporto di compressione

12:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-15° PMS / +35° PMI (230°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-43° PMI / +14° PMS (237°)

Incrocio aspirazione/scarico

29°

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 44 mm, acceleratore elettronico

Volume scatola filtro aria (litri)

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale con scambiatore olio/acqua

Quantita olio (litri)

4.9 (dopo smontaggio motore), 4.0 con cambio filtro

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-570W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V – 11.6 Ah (Yuasa YTZ-14S senza manutenzione)

Candele

NGK IMR9E-9HES / Denso VUH27ES

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

42/73 (1.738)

Trasmissione finale (a cardano)

41/39 (0.951) Riduzione albero secondario

17/19 (1.118) Riduzione rinvio conico

11/28 (2.549) Riduzione coppia conica cardano

Frizione

Doppia, a dischi multipli in bagno d’olio, a comando idraulico automatico

Rapporto 1.

15/37 (2.4667)

Rapporto 2.

19/34 (1.7895)

Rapporto 3.

22/31 (1.4091)

Rapporto 4.

25/29 (1.16)

Rapporto 5.

31/32 (1.0322)

Rapporto 6.

33/31(0.9393)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

10,40

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

14,35

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

18,22

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

22,14

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

24,88

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

27.34

Telaio

A diamante, con doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica HMAS, rovesciata

Escursione (mm)

120

Diametro steli (mm)

43

Regolazione precarico molla

SI (in continuo)

Regolazione freno idraulico

in estensione

Forcellone

Monobraccio in alluminio a perno rialzato

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore HMAS con cinematismo Pro-link

Escursione (mm)

130

Regolazione precarico molla

su 25 posizioni, con pomello su lato sinistro

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 5 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 ZR 17 (58W)

Ruota posteriore – cerchio

6.00-17 a 7 razze

Ruota posteriore – pneumatico

190/55 ZR 17 (75W)

Freno anteriore – Diametro (mm)

Flottante, Dia. 320 mm (sp. 4.5 mm, minimo 3.5 mm)

Freno anteriore – Pinza

Fissa a 6 pistoncini contrapposti, con doppia pastiglia

Freno posteriore – Diametro (mm)

Fisso, Dia. 276 mm (sp. 6.0 mm, minimo 5.0 mm)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Combinato con ABS

Lunghezza totale (mm)

2250

Larghezza totale (mm)

755

Altezza totale (mm)

1220

Interasse (mm)

1545

Inclinazione cannotto di sterzo

25.5°

Avancorsa (mm)

101

Altezza sella (mm)

815

Luce a terra (mm)

125

Peso on ordine di marcia (kg)

277 (a serbatoio pieno) – 473 kg massimo

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

18.5/4.5

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

145.9 @ 10.200

Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm)

110.40 @ 9000

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

20.40

Velocita’ massima km/h

251.5 (Autolimitata)

Accelerazione 0-100 km/h (sec)

2.93

Accelerazione 0-160 km/h (sec)

6.03

Accelerazione 0-200 km/h (sec)

??.?

Accelerazione 400 m (sec)

10.66

Accelerazione 1 km (sec)

20.01

Ripresa 60-100 km/h (sec)

4.76

Ripresa 60-160 km/h (sec)

11.01

Ripresa 50-200 km/h (sec)

Ripresa da 60 km/h – 400 m (sec)

12.470

Ripresa da 60 km/h – 1 km (sec)

22.87

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

7.0/7.0 (dichiarato)

Frenata da 60 km/h (m)

13.5

Frenata da 100 km/h (m)

39.4

Frenata da 140 km/h (m)

??.?

Peso senza carburante (kg)

262.0 (ant. 132.0 / post. 130.0)


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VFR 1200 X – Crosstourer – SC 70

>

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 1200 X Crosstourer – 2012 – cambio meccanico

Motore

4 cilindri a V 76° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Monoalbero UNICAM a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

A bicchiere per aspirazione, a bilanciere per scarico

Angolo fra le valvole

22°

Azionamento alberi a camme

A catena

Posizione azionamento

laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

81 x 60

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.741

Cilindrata (cc)

1236.72

Rapporto di compressione

12:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

0° PMS / +20° PMI (200°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-30° PMI / 0° PMS (210°)

Incrocio aspirazione/scarico

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 44 mm, acceleratore elettronico

Volume scatola filtro aria (litri)

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

4.0 (dopo smontaggio motore)

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-570W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V – 11.6 Ah (Yuasa YTZ-14S senza manutenzione)

Candele

NGK IMR8E-9HES / Denso VUH24ES

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

42/73 (1.738)

Trasmissione finale (a cardano)

39/37 (0.949) Riduzione albero secondario

17/19 (1.118) Riduzione rinvio conico

11/28 (2.545) Riduzione coppia conica cardano

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico, con funzione antislittamento

Rapporto 1.

15/39 (2.600)

Rapporto 2.

20/32 (1.600)

Rapporto 3.

23/29 (1.260)

Rapporto 4.

26/28 (1.076)

Rapporto 5.

26/25 (0.961)

Rapporto 6.

39/35(0.897)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

9.90

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

16.09

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

20.42

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

23,91

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

26,78

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

28.69

Telaio

A diamante, con doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica HMAS, rovesciata

Escursione (mm)

145

Diametro steli (mm)

43

Regolazione precarico molla

SI (in continuo)

Regolazione freno idraulico

in estensione

Forcellone

Monobraccio in alluminio a perno rialzato

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore HMAS con cinematismo Pro-link

Escursione (mm)

145

Regolazione precarico molla

su 25 posizioni, con pomello su lato sinistro

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

2.50-19 a raggi – tubeless

Ruota anteriore – pneumatico

110/80 R 19 (59V)

Ruota posteriore – cerchio

4.00-17 a raggi – tubeless

Ruota posteriore – pneumatico

150/70 R 17 (69V)

Freno anteriore – Diametro (mm)

Flottante, Dia. 310 mm (sp. 4.5 mm, minimo 3.5 mm)

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 3 pistoncini

Freno posteriore – Diametro (mm)

Fisso, Dia. 276 mm (sp. 6.0 mm, minimo 5.0 mm)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Combinato con ABS

Lunghezza totale (mm)

2285

Larghezza totale (mm)

915

Altezza totale (mm)

1335

Interasse (mm)

1595

Inclinazione cannotto di sterzo

28°

Avancorsa (mm)

107

Altezza sella (mm)

850

Luce a terra (mm)

180

Peso on ordine di marcia (kg)

275 (a serbatoio pieno) – 469 kg massimo

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

21.5/4.5

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

109.95 @ 7.800

Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm)

109.72 @ 5600

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

15.60

Velocita’ massima km/h

209.0 (Autolimitata)

Accelerazione 0-100 km/h (sec)

3.81

Accelerazione 0-150 km/h (sec)

7.24

Accelerazione 0-200 km/h (sec)

22.5

Accelerazione 400 m (sec)

12.01

Accelerazione 1 km (sec)

22.97

Ripresa 50-100 km/h (sec)

4.80

Ripresa 50-150 km/h (sec)

10.10

Ripresa 50-200 km/h (sec)

26.6

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

13.60

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

25.61

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

—/— (dichiarato)

Frenata da 50 km/h (m)

12.0

Frenata da 50 km/h (m)

12.0

Frenata da 100 km/h (m)

37.0

Peso senza carburante (kg)

264.8 (ant. 125.2 / post. 139.6)


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VFR 1200 X – Crosstourer DCT – SC 70

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Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 1200 X Crosstourer – 2012 – Dual Clutch Transmission

Motore

4 cilindri a V 76° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Monoalbero UNICAM a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

A bicchiere per aspirazione, a bilanciere per scarico

Angolo fra le valvole

22°

Azionamento alberi a camme

A catena

Posizione azionamento

laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

81 x 60

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.741

Cilindrata (cc)

1236.72

Rapporto di compressione

12:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

0° PMS / +20° PMI (200°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-30° PMI / 0° PMS (210°)

Incrocio aspirazione/scarico

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 44 mm, acceleratore elettronico

Volume scatola filtro aria (litri)

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

4.9 (dopo smontaggio motore), 4.0 con cambio filtri

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-570W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V – 11.6 Ah (Yuasa YTZ-14S senza manutenzione)

Candele

NGK IMR8E-9HES / Denso VUH24ES

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

42/73 (1.738)

Trasmissione finale (a cardano)

41/39 (0.951) Riduzione albero secondario

17/19 (1.118) Riduzione rinvio conico

11/28 (2.545) Riduzione coppia conica cardano

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico, con funzione antislittamento

Rapporto 1.

16/36 (2.250)

Rapporto 2.

20/34 (1.700)

Rapporto 3.

23/30 (1.304)

Rapporto 4.

28/31 (1.107)

Rapporto 5.

30/29 (0.967)

Rapporto 6.

35/31(0.886)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

11.41

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

15.11

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

19.69

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

23,20

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

26,57

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

28,99

Telaio

A diamante, con doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica HMAS, rovesciata

Escursione (mm)

145

Diametro steli (mm)

43

Regolazione precarico molla

SI (in continuo)

Regolazione freno idraulico

in estensione

Forcellone

Monobraccio in alluminio a perno rialzato

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore HMAS con cinematismo Pro-link

Escursione (mm)

145

Regolazione precarico molla

su 25 posizioni, con pomello su lato sinistro

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

2.50-19 a raggi – tubeless

Ruota anteriore – pneumatico

110/80 R 19 (59V)

Ruota posteriore – cerchio

4.00-17 a raggi – tubeless

Ruota posteriore – pneumatico

150/70 R 17 (69V)

Freno anteriore – Diametro (mm)

Flottante, Dia. 310 mm (sp. 4.5 mm, minimo 3.5 mm)

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 3 pistoncini

Freno posteriore – Diametro (mm)

Fisso, Dia. 276 mm (sp. 6.0 mm, minimo 5.0 mm)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Combinato con ABS

Lunghezza totale (mm)

2285

Larghezza totale (mm)

915

Altezza totale (mm)

1335

Interasse (mm)

1595

Inclinazione cannotto di sterzo

28°

Avancorsa (mm)

107

Altezza sella (mm)

850

Luce a terra (mm)

180

Peso on ordine di marcia (kg)

285 (a serbatoio pieno) – 479 kg massimo

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

21.5/4.5

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

109.95 @ 7.800

Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm)

109.72 @ 5600

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

15.60

Velocita’ massima km/h

209.0 (Autolimitata)

Accelerazione 0-100 km/h (sec)

3.81

Accelerazione 0-150 km/h (sec)

7.24

Accelerazione 0-200 km/h (sec)

22.5

Accelerazione 400 m (sec)

12.01

Accelerazione 1 km (sec)

22.97

Ripresa 50-100 km/h (sec)

4.80

Ripresa 50-150 km/h (sec)

10.10

Ripresa 50-200 km/h (sec)

26.6

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

13.60

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

25.61

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

—/— (dichiarato)

Frenata da 50 km/h (m)

12.0

Frenata da 50 km/h (m)

12.0

Frenata da 100 km/h (m)

37.0

Peso senza carburante (kg)

264.8 (ant. 125.2 / post. 139.6)


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VFR 800 X – Crossrunner – RC 60

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 800 X – Crossrunner

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro con V-tec

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

24.5°

Azionamento alberi a camme

A catena

Posizione azionamento

laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

72 x 48

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.667

Cilindrata (cc)

781.73

Rapporto di compressione

11.6:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-12° PMS / +33° PMI (225°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-35° PMI / +10° PMS (225°)

Incrocio aspirazione/scarico

22°

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm

Volume scatola filtro aria (litri)

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale con radiatore olio

Quantita olio (litri)

3.1

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-386W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V – 10Ah (Yuasa YTZ-12S Gel)

Candele

NGK IMR9D-9H / Denso VNH27Z

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

16/43 (2.687)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.062)

Rapporto 3.

19/30 (1.578)

Rapporto 4.

24/31 (1.291)

Rapporto 5.

27/30 (1.111)

Rapporto 6.

29/28(0.965)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

7,85

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

10,83

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

14,16

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,05

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

20,10

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

23.15

Telaio

Doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica

Escursione (mm)

108 (corsa steli 120 mm)

Diametro steli (mm)

43

Regolazione precarico molla

SI (in continuo)

Regolazione freno idraulico

NO

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

119

Regolazione precarico molla

su 7 posizioni

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 6 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 ZR 17 Pirelli Scorpion Trail

Ruota posteriore – cerchio

5.50-17 a 5 razze

Ruota posteriore – pneumatico

180/55 ZR 17 Pirelli Scorpion Trail

Freno anteriore – Diametro (mm)

296 (sp. 4.5)

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 3 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

256 (sp. 6.0)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

C-ABS

Lunghezza totale (mm)

2130

Larghezza totale (mm)

800

Altezza totale (mm)

1240

Interasse (mm)

1465

Inclinazione cannotto di sterzo

25.45°

Avancorsa (mm)

96

Altezza sella (mm)

816

Luce a terra (mm)

140

Peso in ordine di marcia dichiarato (kg)

238

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

21/4.5

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

96.0 @ 9900

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

7.2 @ 9100

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

15.84

Velocita’ massima km/h

207.0 (limitata)

Accelerazione 0-100 km/h

3.61

Accelerazione 0-160 km/h

7.98

Accelerazione 0-200 km/h

~21.0

Accelerazione 400 m (sec)

11.75

Accelerazione 1 km (sec)

22.5

Ripresa 60-100 km/h (sec)

3.50

Ripresa 50-150 km/h (sec)

Ripresa 60-160 km/h (sec)

9.15

Ripresa da 60 km/h – 400 m (sec)

11.63

Ripresa da 60 km/h – 1 km (sec)

22.51

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

–/–

Frenata da 60 km/h (m)

13.1

Frenata da 100 km/h (m)

38.4

Frenata da 140 km/h (m)

Peso senza carburante (kg)

222.0


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VFR 800 X – Crossrunner – RC 60 – 2015


SCHEDA PROVVISORIA, IN VIA DI DEFINIZIONE

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 800 X – RC 60 – 2015

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro con V-tec

Comando valvole

Bicchiere

Angolo fra le valvole

24.5°

Azionamento alberi a camme

A catena

Posizione azionamento

laterale destro

Alesaggio e corsa (mm)

72 x 48

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.667

Cilindrata (cc)

781.73

Rapporto di compressione

11.8:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-15° PMS / +30° PMI (225°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-35° PMI / +10° PMS (225°)

Incrocio aspirazione/scarico

25°

Alimentazione

iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm

Volume scatola filtro aria (litri)

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale con radiatore olio

Quantita olio (litri)

3.1

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-427W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V – 11Ah (Yuasa YTZ 12S)

Candele

NGK IMR9D-9H / Denso VNH27ZB

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

16/43 (2.687)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.062)

Rapporto 3.

19/30 (1.578)

Rapporto 4.

24/31 (1.291)

Rapporto 5.

27/30 (1.111)

Rapporto 6.

29/28(0.965)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

7,85

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

10,83

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

14,16

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,05

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

20,10

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

23.15

Telaio

Doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

teleidraulica

Escursione (mm)

131 (corsa steli 145 mm)

Diametro steli (mm)

43

Regolazione precarico molla

SI (in continuo)

Regolazione freno idraulico

in estensione su 10 posizioni

Forcellone

Monobraccio in alluminio

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

148

Regolazione precarico molla

remota con comando idraulico

Regolazione freno idraulico

in estensione

Ruota anteriore – cerchio

3.50-17 a 10 razze

Ruota anteriore – pneumatico

120/70 Z17 (58V) Pirelli Scorpion Trail

Ruota posteriore – cerchio

5.50-17 a 10 razze

Ruota posteriore – pneumatico

180/55 R17 (73V) Pirelli Scorpion Trail

Freno anteriore – Diametro (mm)

310 (sp. 4.5)

Freno anteriore – Pinza

Radiale a 4 pistoncini

Freno posteriore – Diametro (mm)

256 (sp. 6.0)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Separata con ABS a 2 canali

Lunghezza totale (mm)

2190

Larghezza totale (mm)

870

Altezza totale (mm)

1360

Interasse (mm)

1475

Inclinazione cannotto di sterzo

26.5°

Avancorsa (mm)

103

Altezza sella (mm)

835-815

Luce a terra (mm)

165

Peso con il pieno dichiarato (kg)

242

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

20.8/?.?

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

97.26 @ 10200

Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm)

71.61 @ 9000

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

16.640

Velocita’ massima km/h

222.4

Accelerazione 0-100 km/h

Accelerazione 0-150 km/h

Accelerazione 0-200 km/h

Accelerazione 400 m (sec)

11.542

Accelerazione 1 km (sec)

????

Ripresa 50-100 km/h (sec)

Ripresa 50-150 km/h (sec)

Ripresa 50-200 km/h (sec)

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

13.997

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

7.0/7.0

Frenata da 50 km/h (m)

11.0

Frenata da 90 km/h (m)

35.1

Frenata da 140 km/h (m)

Peso senza carburante (kg)

227.6