VFR 750 F / RC 24

VFR 750 F / RC 24

Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.

CARATTERISTICA

VFR 750 F – RC 24 – 1986

Motore

4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a
liquido

Distribuzione

Bialbero a 4 valvole per cilindro

Comando valvole

Bilancere singolo a dito

Angolo fra le valvole

38°

Azionamento alberi a camme

Ad ingranaggi

Posizione azionamento

centrale

Alesaggio e corsa (mm)

70 x 48.6

Rapporto Corsa/Alesaggio

0.694

Cilindrata (cc)

748.14

Rapporto di compressione

10.5:1

Diagramma di distribuzione – Aspirazione

-10° PMS / +40° PMI (230°)

Diagramma di distribuzione – Scarico

-40° PMI / +10° PMS (230°)

Incrocio aspirazione/scarico

20°

Alimentazione

4 carburatori Keihin VD34

Volume scatola filtro aria (litri)

7.2

Lubrificazione

Doppia pompa trocoidale

Quantita olio (litri)

4

Capacità circuito di raffreddamento (litri)

3.6

Accensione

elettronica transistorizzata

Impianto elettrico – Alternatore

12V-350W @ 5000 rpm

Impianto elettrico – Batteria

12V-12Ah (Yuasa YB12A-B)

Candele

NGK DPR 9EA-9 (ND X27 EPR-U9)

Trasmissione primaria (ad ingranaggi)

33/64 (1.939)

Trasmissione finale (a catena autolubrificata)

16/45 (2.813)

Frizione

A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico

Rapporto 1.

13/37 (2.846)

Rapporto 2.

16/33 (2.063)

Rapporto 3.

19/31 (1.632)

Rapporto 4.

21/28 (1.333)

Rapporto 5.

26/30 (1.154)

Rapporto 6.

28/29 (1.036)

Velocita’ a 1000 rpm in 1^

8,01

Velocita’ a 1000 rpm in 2^

11,05

Velocita’ a 1000 rpm in 3^

13,97

Velocita’ a 1000 rpm in 4^

17,10

Velocita’ a 1000 rpm in 5^

19,76

Velocita’ a 1000 rpm in 6^

22.015

Telaio

Doppia trave con culla aperta, in alluminio

Sospensione anteriore (a forcella)

oleopneumatica con antidive TRAC

Escursione (mm)

140

Diametro steli (mm)

37

Regolazione precarico molla

NO (possibile variare la pressione dell’aria)

Regolazione freno idraulico

su antidive, a 4 posizioni

Forcellone

A 2 bracci in alluminio – sezione 70 x 38

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Pro-link

Escursione (mm)

105

Regolazione precarico molla

SI (per via idraulica)

Regolazione freno idraulico

NO

Ruota anteriore – cerchio

2.50-16 a 3 razze

Ruota anteriore – pneumatico

110/90 V 16 Dunlop K155

Ruota posteriore – cerchio

3.50-18 a 3 razze

Ruota posteriore – pneumatico

130/80 V 18 Dunlop K155

Freno anteriore – Diametro (mm)

276 (sp. 3.5)

Freno anteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Freno posteriore – Diametro (mm)

256 (sp. 4.0)

Freno posteriore – Pinza

Flottante a 2 pistoncini paralleli

Sistema di frenata

Separato

Lunghezza totale (mm)

2175

Larghezza totale (mm)

730

Altezza totale (mm)

1170

Interasse (mm)

1480

Inclinazione cannotto di sterzo

27.5°

Avancorsa (mm)

108

Altezza sella (mm)

780

Luce a terra (mm)

135

Peso a secco (kg)

199

Capacita’ serbatoio / riserva (litri)

20/4

Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm)

94.82 @ 10750

Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm)

6.79 @ 8250

Velocita’ media del pistone a regime max (m/s)

17.415

Velocita’ massima km/h

243.9

Accelerazione 0-100 km/h

3.1

Accelerazione 0-150 km/h

6.1

Accelerazione 0-200 km/h

11.0

Accelerazione 400 m (sec)

11.0

Accelerazione 1 km (sec)

20.9

Ripresa 50-100 km/h (sec)

7.0

Ripresa 50-150 km/h (sec)

11.6

Ripresa 50-200 km/h (sec)

22.0

Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec)

13.3

Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec)

24.5

Diametro di sterzata (dx/sx) (m)

6.5/6.3

Frenata da 60 km/h (m)

13.5

Frenata da 100 km/h (m)

35.5

Frenata da 140 km/h (m)

72.2

Peso senza carburante (kg)

216.5