Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
01 Iscrizione al forum VIC
#1
Per accedere al forum del VFR ITALIA CLUB devi registrarti:

Da un punto qualsiasi del forum, clicca su 'Registrati', sulla riga appena sotto l'immagine di inizio pagina:

[Image: Iscriz_01.jpg]

La prima cosa che ti chiediamo e' la tua eta', in conformita' con la legge per la protezione dei minori (COPPA):

[Image: Iscriz_02.jpg]

Dopo aver inserito la tua data di nascita, clicca su "Continua con la registrazione" e verrai portato sulla pagina successiva, dove dovrai accettare le regole per il controllo dei messaggi:

[Image: Iscriz_03.jpg]

Clicca sul tasto "Accetto le condizioni" (non puoi fare altro....) e finalmente potrai inserire tutti i dati necessari per la registrazione (piu' avanti i dettagli).

Dopo aver inserito i dati necessari, clicca su "Invia registrazione!" ed attendi fiducioso che un Amministratore prenda in considerazione la tua richiesta.

I DATI DI REGISTRAZIONE

LA PAGINA DI REGISTRAZIONE

La pagina di registrazione e' suddivisa in più riquadri, ognuno dei quali raggruppa un certo tipo di informazioni:

[Image: Iscriz_04.jpg]

Nome utente: puoi inserire da 3 a 30 caratteri.

Password: puoi inserire da 6 a 30 caratteri.

Conferma password: per essere sicuro di non esserti sbagliato, reinserisci qui la password, il sistema controlla se e' uguale a quella inserita nel campo precedente.

Email: la tua email, che verra' utilizzata dal forum quando sara' necessario mettersi in contatto con te.

Conferma Email: per essere sicuro di non esserti sbagliato, reinserisci qui la email, il sistema controlla se e' uguale a quella inserita nel campo precedente.

[Image: Iscriz_05.jpg]

Ricevi e-mail dagli amministratori: con questa opzione puoi decidere se ricevere le mail massive (non quelle inviate solo a te, ma a tutti gli utenti del forum) inviate dagli amministratori del forum. Se non la selezioni, rischi di perdere comunicazioni importanti.

Nascondi l'e-mail agli altri utenti: attiva questa opzione se NON vuoi che gli altri utenti vengano a conoscenza del tuo indirizzo e-mail.

Ricevi messaggi privati dagli altri utenti: se attivi questa opzione, gli altri utenti del forum potranno mandarti dei messaggi privati, che potrai leggere e gestire nell'apposita area del forum.

Avvisami con una notifica quando c'è un nuovo messaggio privato: attiva questa opzione se vuoi ricevere una notifica ogni volta che un utente del forum ti manda un messaggio privato. La notifica consiste in un avviso di questo tipo, che appare al primo login al forum:
[Image: Iscriz_06.jpg]

Inviami una notifica via e-mail quando c'è un nuovo messaggio privato.: attiva questa opzione se vuoi ricevere una mail nella tua casella di posta privata ogni volta che un utente del forum ti manda un messaggio privato

Nascondimi dalla lista degli utenti online: se non vuoi che il tuo nickname appaia nella lista degli utenti che sono loggati sul sito, che sono elencati in fondo alla pagina principale del forum.

Metodo di Sottoscrizione Thread Standard: specifica se e come vuoi essere avvisato quando qualcuno apre una nuova discussione all'interno del forum. Puoi scegliere tra:
  • Nessuna sottoscrizione - non ti verrà mandato nessun avviso, a meno che tu non lo richieda espressamente a livello di singola discussione
  • Nessuna notifica email - verrai avvisato tramite opportune icone; il forum all'interno del quale è stata aperta la nuova discussione sarà evidenziato con una freccia:
  • all'interno del forum modificato, la nuova discussione sarà evidenziata da una piccola freccia verde:
  • Notifica email istantanea - oltre agli avvisi tramite icone come al punto precedente, il sistema ti invierà automaticamente una mail al tuo indirizzo di posta privata

[Image: Iscriz_09.jpg]

In questo riquadro dovrai inserire tutti i dati che servono al direttivo per gestire al meglio la tua iscrizione al VIC.
Armati di pazienza e compilali tutti...


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)