Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
04 Il pannello di controllo utente
#1
Il pannello di controllo utente serve per visualizzare e gestire tutti gli elementi collegati alla propria utenza ovvero i messaggi privati, nome utente e PWD, e-mail, ecc...

Puoi accedere al tuo pannello di controllo da un punto qualsiasi del forum, cliccando su 'Pannello utente', sulla riga appena sotto l'immagine di inizio pagina:

[Immagine: GestioneUtente_01.jpg]

Ti appare la pagina principale del pannello di controllo utente:

[Immagine: GestioneUtente_02.jpg]

La colonna di destra contiene quattro sezioni: il riepilogo dei tuoi dati principali, le discussioni alle quali ti sei sottoscritto, l'elenco delle discussioni alle quali hai partecipato ultimamente ed un pannello di note, che potrai utilizzare a tuo piacimento.

La colonna di sinistra la vediamo in dettaglio, cominciamo con il servizio di messaggistica privata:

[Immagine: GestioneUtente_03.jpg]

Nel riquadro 'Messenger' puoi visualizzare e gestire i messaggi privati, ovvero quelli che vengono scambiati direttamente tra utenti del forum e che non compaiono in nessuna discussione pubblica. E' una specie di mail privata utilizzabile esclusivamente dagli iscritti al forum.

[Immagine: GestioneUtente_04.jpg]

In questo riquadro puoi gestire e modificare le caratteristiche del tuo profilo, e' abbastanza intuitivo per cui non servono ulteriori spiegazioni.

Cliccando su 'Modifica opzioni' avrai accesso al seguente pannello:

[Immagine: GestioneUtente_05.jpg]

Due parole sulle varie sezioni:
  • Privacy - attiva questa opzione se non vuoi che il tuo nome appaia nella lista degli utenti online (che viene visualizzata nella sezione 'Statistiche board', in fondo alla schermata principale del forum)discussione
  • Messaggi e notifiche - permette di gestire la ricezione dei messaggi privati tra gli utenti del forum

Per le altre sezioni non serve spiegazione.

Riquadro 'Varie':

[Immagine: GestioneUtente_06.jpg]
  • Gruppi di appartenenza - il gruppo di cui fai parte, unicamente per uso amministrativo
  • Lista amici/ignorati - permette di gestire una lista di utenti amici ed una lista di utenti ignorati
  • Gestione allegati - informazioni e gestione dei files che hai allegato nelle varie discussioni
  • Bozze salvate - permette di gestire le bozze, ovvero messaggi che hai scritto ma non ancora inviato
  • Discussioni sottoscritte - elenca le discussioni che hai sottoscritto
  • Forum sottoscritti - elenca i forum che hai sottoscritto
  • Visualizza profilo - apre una pagina che riepiloga le informazioni principali del tuo profilo


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)